[Milano] Le “Storie” di Ettore Tripodi allo Studio d’arte Cannaviello

Quando si pensa alla pittura e alla pittura di soggetti all’apparenza classici è inevitabile crearsi qualche pregiudizio; d’altronde quanti riescono a proporre una lettura nuova e delle forme diverse dal già visto?

Il ciclo di opere di Ettore Tripodi presentate allo Studio d’arte Cannaviello riesce proprio in questo. Presenta delle Storie – proprio come il titolo della mostra – in cui i personaggi prendono vita e occupano uno spazio e un tempo a noi contemporanei.

Artista milanese classe 1985, Tripodi crea un percorso fatto di piccole tavole capaci di sorprendere. Non solo per i temi, per lo più sguardi intimi sulla vita che si svolge negli spazi interni delle abitazioni, ma anche per la tecnica. Da lontano molto piatte, le tavole acquistano spessore grazie alla lavorazione in gesso e colla di coniglio, che permette alla tempera di acquisire le tonalità tipiche dell’affresco.

Oltre a questi inediti, la mostra presenta i disegni preparatori delle opere e altri cicli che differiscono per la tecnica, ma sono accomunati dalla forza della citazione e dell’evocazione.

Aperta fino al 29 ottobre, Storie di Ettore Tripodi è sicuramente un’ottima occasione per conoscere e sostenere un artista giovane e dalle grandi potenzialità.

Studio d’arte Cannaviello
Piazzetta Bossi, 4
Milano

Processed with VSCO with a6 preset

Processed with VSCO with a6 preset

Processed with VSCO with a6 preset

Processed with VSCO with a6 preset

Processed with VSCO with a6 preset

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...