[Milano] Gli Amori Sfigati raccontati da Rap.

San Valentino si avvicina e anche alcune gallerie propongono piccole esposizioni a tema. È questo il caso della Galleria il Vicolo, che per la nuova sede milanese propone le opere del ciclo Amori Sfigati di Chiara Rapaccini, in arte Rap.

Una sorta di “posta del cuore” contemporanea illustrata, la rubrica Amori Sfigati propone – tra le altre cose – una vignetta settimanale su L’Espresso, che promuove proprio in questi giorni l’uscita dell’ebook di Rapaccini, e immagini quotidiane sulla pagina di Facebook, sulla quale dà vita anche alle storie dei lettori.

Quello che sorprenderà il curioso è che l’artista non è proprio una ragazzina: compagna di Mario Monicelli, Chiara Rapaccini è nata a Firenze nel 1954. Eppure, nonostante l’età, non perde quella freschezza e quel sarcasmo che nasconde tanta (in)sofferenza nei confronti di quegli amori difficili che toccano tutti noi, prima o poi.

Interessanti sia la scelta di essere rappresentata da una galleria sia la strategia assunta: Il Vicolo, nata a Genova nel 1967, è uno spazio defilato rispetto alla movida milanese. Tratta artisti molti giovanili, eppure si sente una forte barriera all’ingresso, come se comprare fosse condizione necessaria per entrare. Ma anche se così fosse, le opere di Chiara Rapaccini non sono costose, tanto da poter essere acquistate anche sulla pagina dedicata del suo sito web.

Un’idea carina per far sorridere i vostri compagni o gli amici un po’ sfigati in amore, le opere saranno in mostra fino a sabato 13 febbraio presso lo spazio di via Maroncelli 2.

Processed with VSCO with hb2 preset

Tutte le immagini sottostanti sono tratte dalla
pagina Facebook di Amori Sfigati, ©Chiara Rapaccini

Annunci

2 pensieri su “[Milano] Gli Amori Sfigati raccontati da Rap.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...